Termini e condizioni - Bye Bye Bags

Termini e condizioni

Proprietà del sito web e presentazione aziendale 

ByeByeBags è una piattaforma di servizi gestita da EMMEBI solutions di Benvenuti Marco (P.I.06964150483 C.F. BNVMRC85E26D403K) Via Pietro Nenni 6 50012 Bagno a Ripoli FI, che opera sul mercato con il marchio BYEBYEBAGS, di seguito così denominato. È possibile contattarci all'indirizzo di posta elettronica info@byebyebags.it e al numero di telefono +39 3381115392. 

Oggetto e ambito di applicazione 

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti i visitatori (di seguito, Utenti) del sito web www.byebyebags.it e a qualsiasi interazione da essi effettuata, sia per richiedere un servizio (Clienti) sia per candidarsi a collaborazioni con ByeByeBags (in qualità di Driver o Partner). ByeByeBags può incaricare terze parti di fornire i servizi e/o di fungere da gestore. 

La navigazione su questa pagina, o qualsiasi interazione, implica la comprensione e l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni. 

Qualora non siate d'accordo con essi, siete pregati di astenervi da qualsiasi navigazione o interazione sul sito web. Qualora procediate con la navigazione, qualsiasi forma di interazione sarà intesa, a tutti gli effetti di legge, come piena accettazione dei Termini e Condizioni. Pertanto, si consiglia di leggere attentamente il presente documento e, in caso di dubbi, di contattare immediatamente ByeByeBags all’indirizzo di posta elettronica info@byebyebags.it 

ByeByeBags si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso e qualsiasi modifica sarà pubblicata sul sito web. Le modifiche alle Condizioni Generali non influiranno su alcuna Prenotazione già confermata. 

Scopo 

ByeByeBags offre un servizio innovativo di ritiro deposito e consegna bagagli personalizzato per viaggiatori, pensato per migliorare notevolmente l’esperienza di viaggio e ridurre i disagi legati al trasporto e alla gestione dei bagagli prima del check in e dopo il check out.

Informazioni sui contenuti 

Per quanto riguarda i Driver e i Partner, le informazioni fornite hanno carattere generale e tutte le altre informazioni saranno fornite dopo la prima interazione da parte di ByeByeBags. Se trovate link su altri siti che vi consentono di accedere a questa pagina, vi informiamo che ByeByeBags non ha alcuna responsabilità, né in merito alla provenienza della pagina né ai contenuti in essa inseriti. Pertanto, non ci assumiamo alcuna responsabilità per annunci e campagne che utilizzano il marchio ByeByeBags senza essere debitamente legittimati. Navigando in questa pagina potresti trovare link a piattaforme di terze parti, inclusi social network (come Instagram, Facebook, LinkedIn) o altre pagine web. L'esistenza di tali link non implica che ByeByeBags abbia il diritto o il controllo sul contenuto di queste pagine web o materiali. ByeByeBags non è responsabile del contenuto di nessuna di queste piattaforme o di alcun fatto derivante dal loro utilizzo o dalla loro visualizzazione. Pertanto, la responsabilità di effettuare tutte le verifiche necessarie prima di decidere se utilizzarle o meno è dell'Utente. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti dal loro utilizzo. Per quanto riguarda i dati personali che potrebbero essere trattati in questa pagina, ti 

consigliamo di consultare l'Informativa sulla Privacy. Gli utenti che desiderano stabilire un collegamento tra una pagina di loro proprietà e questo sito possono farlo previa autorizzazione tramite l'indirizzo e-mail indicato nel presente documento. Saranno fornite tutte le informazioni relative ad azioni fraudolente di cui ByeByeBags sia a conoscenza, commesse da terzi sulla pagina, che in qualsiasi modo utilizzino il nome o l'immagine di ByeByeBags in modo abusivo e illegittimo. Per contribuire a denunciare e contrastare questo tipo di azioni, si prega di comunicarlo immediatamente a ByeByeBags ogni volta che si venga a conoscenza di un'azione fraudolenta di qualsiasi natura. In nessun caso, l'Utente destinatario di questo tipo di azioni deve accedere, confermare o inserire dati personali, in particolare i dati bancari, né iscriversi ad alcun servizio proposto. Pertanto, si raccomanda di non cliccare sui link associati e di non accedere a pagine esterne. 

Responsabilità e casi di forza maggiore 

ByeByeBags non è responsabile per eventuali interferenze, interruzioni, virus informatici, malfunzionamenti o disconnessioni del sistema operativo che possano impedire temporaneamente l'accesso alla navigazione o all'erogazione del servizio agli Utenti. 

Obblighi degli utenti 

L'Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali, in particolare: a non utilizzare false identità e a rispondere con sincerità alle domande poste in fase di colloquio; a fornire dati personali aggiornati alle rispettive condizioni, in modo che ByeByeBags possa stabilire ulteriori contatti. L'Utente è responsabile dell'integrità dei dati comunicati a ByeByeBags e si impegna a comunicarne eventuali modifiche. 

Prenotazioni 

Qualsiasi Utente può prenotare un servizio di ritiro deposito e consegna bagagli con ByeByeBags direttamente sul sito web compilando l'apposito modulo. Per i clienti che arrivano in aereo, si prega di fornire il numero del volo al momento della prenotazione del servizio. Questo ci consentirà di monitorare eventuali ritardi e di apportare le dovute modifiche. Per i cittadini UE si prega di prenotare il ritiro 30 minuti dopo l’orario di arrivo previsto del volo. Per i cittadini extra UE si prega di programmare il ritiro 90 minuti dopo l’orario di arrivo previsto del volo. È necessario confermare la richiesta con il pagamento. Confermando la richiesta del servizio, l'Utente diventerà un Cliente ByeByeBags. Sei esclusivamente responsabile del pagamento di tutti i Servizi prenotati, e di tutte le obbligazioni di cui alle presenti Condizioni Generali, anche se il Servizio è stato prenotato da qualcun altro. In caso di ritiro in giornata è possibile annullare una Prenotazione senza addebito entro 30 minuti dopo la Conferma dalla Prenotazione. Se desideri annullare una Prenotazione, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite i nostri Canali. ByeByeBags potrà informarti che una Prenotazione è stata cancellata in qualsiasi momento prima del ritiro. Non ti sarà addebitato alcun costo per una Prenotazione annullata da noi e ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato con lo stesso metodo utilizzato per pagare la tua Prenotazione. 

Diventa un Driver 

Per diventare un Driver ByeByeBags, è necessario compilare l'apposito modulo direttamente sul sito web nella sezione dedicata e attendere ulteriori contatti da parte del team ByeByeBags. Le 

condizioni contrattuali per diventare Driver saranno rese disponibili da ByeByeBags in un secondo momento 

Diventa Partner 

Per diventare Partner ByeByeBags, è necessario compilare l'apposito modulo direttamente sul sito web nella sezione dedicata e attendere ulteriori contatti da parte del team ByeByeBags. Le condizioni contrattuali per diventare Partner saranno rese disponibili da ByeByeBags in un secondo momento. 

Ritiro del bagaglio da parte di ByeByeBags 

Quando effettui una richiesta del servizio, ti verrà richiesto di indicare la data e l'orario a partire dal quale desideri che il bagaglio sia ritirato da parte di ByeByeBags. I bagagli devono avere dimensioni corrispondenti al servizio prenotato; devono essere chiusi e ben confezionati. Al momento della Conferma della Prenotazione, ti verrà comunicato un codice per ogni bagaglio oggetto di ritiro. Ti chiediamo di apporre tale codice su ognuno dei tuoi bagagli, in modo che l'addetto al ritiro possa riconoscerli. Una volta che avremo ritirato il tuo bagaglio, riceverai una apposita comunicazione ai contatti che ci avrai indicato. Fino al momento del ritiro, ByeByeBags non assume alcuna responsabilità con riferimento al tuo bagaglio e sarai dunque personalmente responsabile della sua custodia e della consegna per il ritiro nel rispetto delle Condizioni Generali anche laddove tu decida di depositare in custodia il tuo bagaglio presso terzi, incluso il personale del tuo Alloggio. Ti avvertiremo se al momento del ritiro il nostro incaricato avrà riscontrato dei difetti o dei danni evidenti sui tuoi bagagli. Di tali danni non saremo in alcun modo responsabili. Fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedirci di effettuare il ritiro secondo l'orario stimato. Se il nostro addetto al ritiro è in ritardo di oltre 15 (quindici) minuti e non ti abbiamo comunicato la possibilità di annullare l'ordine, faremo del nostro meglio per ritirare il tuo bagaglio nel più breve tempo possibile, anche mettendoci in contatto con te per favorire - laddove possibile - il ritiro presso un diverso luogo da te indicato, a meno che tu non abbia causato il ritardo (come, ad esempio, ma senza limitazione alcuna, perché ci hai indicato l'Alloggio sbagliato per il ritiro). Tenteremo il ritiro nel luogo che ci indichi quando effettui la Prenotazione. Se avrai necessità di modificare il luogo di ritiro dopo aver effettuato la Prenotazione, potremo essere in grado di modificare l'indirizzo di ritiro solo se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona di quello originariamente indicato e il nostro addetto al ritiro è in grado di effettuare la deviazione richiesta rispetto al suo programma di ritiri e consegne. Ti verrà comunque addebitato l'intero prezzo del Servizio se il mancato ritiro è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per un mancato ritiro includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la circostanza nella quale non sei presente nel luogo indicato per il ritiro e/o il personale del tuo Alloggio non è presente/disponibile per il ritiro e non rispondi al telefono quando l'addetto al ritiro ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito o rispondi ma poi non sei in grado di consentire il ritiro entro 15 (quindici) minuti. 

Consegna del bagaglio da parte di ByeByeBags 

Quando effettui una richiesta del servizio, ti verrà richiesto di indicare la data e l'orario al quale desideri che il tuo bagaglio sia consegnato da parte di ByeByeBags. Il termine così indicato è a favore di ByeByeBags, quale depositario del tuo bagaglio. Fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedirci di presentarci per la consegna all'orario da te indicato. In tal caso, ti avvertiremo ai contatti che ci avrai fornito e faremo il possibile per consegnarti il bagaglio 

nel minor tempo possibile. Laddove ciò non fosse possibile, spediremo a nostre spese il tuo bagaglio 

nel luogo da te indicato, a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché non eri presente al momento della consegna). Tenteremo la consegna all'orario e al luogo indicati al momento della Prenotazione e ti avviseremo all'arrivo del tuo bagaglio nel luogo concordato. In totale, attenderemo massimo 15 (quindici) minuti oltre l'orario indicato al momento della Prenotazione. In caso di ritardo, ti preghiamo di avvertirci a supporto@byebyebags.it in anticipo rispetto all'orario indicato al momento della Prenotazione. Se non sarai presente all'orario di consegna comunicato, proveremo a contattarti. Potrai chiederci di aspettarti dopo i 15 (quindici) minuti di cui sopra e, in questo caso, ByeByeBags potrà a sua discrezione accettare o meno la richiesta. In caso positivo, ti aspetteremo per ulteriori 15 minuti, al costo di euro 15. La richiesta potrà essere effettuata fino a tre volte (per il ritardo massimo di 45 minuti e per il costo massimo di euro 45). Laddove tu non risponda al telefono quando l'addetto alla consegna ti contatta e/o laddove tu risponda ma poi non sia in grado di consentire la consegna entro 15 (quindici) minuti e/o laddove tu non ci contatti per chiederci di aspettarti o ci contatti ma non possiamo soddisfare la tua richiesta,

Ti sarà comunicato il luogo di deposito nel quale potrai ritirare autonomamente il bagaglio previo pagamento dei costi di deposito. Con la medesima comunicazione, ti avvertiremo che a quel punto potrai: chiedere una nuova consegna, secondo la disponibilità dei nostri addetti, pagandone il prezzo (in aggiunta a quello già pagato per il Servizio); chiedere che il tuo bagaglio ti sia inviato via posta presso l'indirizzo che indicherai; al momento di tale richiesta, dovrai pagare a ByeByeBags i costi di spedizione, oltre a una penale di euro 50,00 (cinquanta). Qualora tu non scelga nessuna delle due opzioni sopra indicate o qualora anche la seconda consegna non vada a buon fine per causa a te imputabile, potremo mantenere il deposito del tuo bagaglio fino a un massimo di 60 (sessanta) giorni. Decorso tale termine, ByeByeBags avrà il diritto di ritenere il tuo bagaglio e di venderlo ai sensi dell'art. 2756, comma 3, codice civile per soddisfarsi del proprio credito. 

Responsabilità 

ByeByeBags agisce quale mero depositario del tuo bagaglio e non assume alcuna responsabilità con riferimento ai beni ivi contenuti. Se dovessimo avere notizia del fatto che nel tuo bagaglio sono contenute cose provenienti da reato, ci riserviamo il diritto di denunziare immediatamente il fatto alle competenti autorità. È severamente vietato tenere nel bagaglio oggetti nocivi e pericolosi, armi, merci o materiali esplosivi, facilmente infiammabili o facilmente deperibili o esalanti cattivi odori o che possano comunque provocare deterioramento o danni agli altri bagagli, animali vivi, anche se racchiusi in appositi contenitori. ByeByeBags non sarà responsabile dei danni. 

Legge applicabile e foro competente 

Le Condizioni Generali sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana. Qualsiasi reclamo o controversia che dovesse sorgere direttamente o in connessione alle Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Firenze. Se sei residente o domiciliato in Italia e hai effettuato una Prenotazione per un uso che possa essere considerato estraneo alla tua attività professionale, qualsiasi reclamo o controversia che dovesse sorgere direttamente o in connessione alle Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro della tua città di residenza o domicilio. Alternativamente, come consumatore, potrai inoltrare il tuo reclamo tramite la piattaforma di risoluzione online delle controversie (la "Piattaforma ODR Europea", istituita dal Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative alle presenti Condizioni Generali, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr. 

Domande e suggerimenti

Per qualsiasi domanda o suggerimento relativo al sito web, al servizio fornito o ai rapporti di partnership, non esitate a contattarci tramite uno dei canali indicati: 

email: info@byebyebags.it 

tel. 338 1115392